Room Campanella
Ospiti
Dimensioni
Descrizione
La camera Campanella è dedicata ad uno dei siti naturalistici, paesaggistici e storici più importanti dell’intera costiera sorrentina, la punta Campanella. Il mito vuole che Ulisse qui riuscì a superare la prova delle Sirene anche grazie alla dea Atena che lo aiutò a non cedere al loro canto e per ringraziarla decise di costruire un tempio a lei dedicato. Per i romani fu, insieme al Campidoglio, luogo prediletto dell’impero per i sacrifici. Dal medioevo fino a pochi decenni fa fu luogo strategico per la difesa del territorio; sono tutt’ora visitabili la torre di difesa costiera costruita nel 1566 da Roberto d’Angiò e i resti delle batterie poste dai Francesi comandati da Gioacchino Murat nella difesa di Capri dagli inglesi.
Punta Campanella non è visibile da villa Solaria, ma è raggiungibile in pochi minuti e vale sicuramente una visita percorrendo l’incantevole sentiero pedonale di “via Campanella”, il tratto terminale di quella che fu la romana “via Minerva”.
E’ una comoda matrimoniale con letti separabili e con divano-letto matrimoniale apribile che può ospitare comodamente fino a quattro persone. E’ dotata di bagno interno e una porta-finestra apribile con terrazzo esterno privato con vista sull’area della piscina e del pergolato.
Specifiche:
Arredi & forniture incluse:
Servizi inclusi:
Servizi extra:
Servizi Inclusi
Regolamento Interno
Check-In
- Check-in dalle 10:30 - 13:00
- Check-in anticipato soggetto a disponibilità
Check-Out
- Check-out entro le 09:30

